Carsoli – C’è grande attesa per domenica 31 ottobre 2021, quando protagonista sarà nuovamente la natura incontaminata della Riserva Naturale “Grotte di Pietrasecca”. La Grande festa d’autunno si preannuncia a dir poco entusiamante e suggestiva. Ci sarà spazio durante l’intera giornata per lezioni di speleologia, musica in live, escursioni nelle grotte a costo dimezzato. Una occasione unica per vivere i colori di questo periodo che sono a dir poco affascinanti.
E l’offerta di gusto è senza dubbio in linea con la stagione: calda zuppa di castagne e con tante altre squisitezze. Una esperienza dunque tutta da vivere con grande entusiasmo e determinazione.
“Con questa festa – spiega il sindaco Velia Nazzarro – la riserva saluta l’autunno, ma è una occasione per stare insieme, in sicurezza dopo tanto tempo di restrizioni. Nella nostra riserva vengono attuate tutti i più sicuri accorgimenti come la sanificazione dei caschi degli equipaggi, ma quello che ci rende orgogliosi è il crescendo di consensi e di attenzione che viene riservata alle nostre Grotte da ogni parte d’Italia. Durante l’ultimo periodo estivo, infatti, abbiamo assistito ad un forte incremento dei visitatori, che tralaltro si complimentano per l’organizzazione che inizia sin dalla prima telefonata per ricevere informazioni. E dunque vi aspettiamo e saremo lì tutti insieme”.
“In questo nuovo appuntamento – spiega il Presidente dell’Ente gestore Salvatore Callipo – sarà interessante assistere anche alle lezioni speleologiche, che oltre a descrivere il nostro patrimonio naturalistico-ambientale, forniranno anche nozioni a quanti vogliono approfondire e consocere la nostra Riserva ma anche i segreti del tempo che segna la meraviglia delle sculture interne alla terra. Inoltre, anche per questa occasione il costo degli ingressi sarà ridotto nella misura del 50%”.
Nella locandina di seguito, ci sono i numeri e tutte le info di questo splendido evento.