L’Aquila – “Per me e per tutti gli associati della ASD BIKE99 è un immenso piacere ringraziare tutti i partecipanti al GRAN SASSO BIKE DAY, evento che, giunto alla undicesima edizione, ha assunto a pieno titolo il valore di appuntamento e tappa fissa irrinunciabile all’interno del nostro splendido territorio”.
Così Alessandro Celi, presidente della ASD BIKE99, in una nota.
“Il mio ringraziamento va in primis a tutti gli associati che con la consueta passione, energia e impegno, hanno curato gli aspetti organizzativi e promozionali per la realizzazione dell’evento che ha visto oltre 1500 partecipanti.
Alle istituzioni tutte, che da sempre hanno creduto nell’evento ed hanno fornito le prescritte autorizzazioni e patrocini. Quindi un grazie al sig. Prefetto, all’Ufficio ordine pubblico della questura di L’Aquila, al Comune dell’Aquila, alla Provincia di L’Aquila, all’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga, agli usi civici di Assergi, alla Gran Sasso Acqua e al gruppo “MARCO PANTANI IL PIRATA CHE SCALAVA LE MONTAGNE” che ci ha aiutato a ripristinare i cartelli della “Salita Pantani”, grazie alle meravigliose foto donateci dal suo fotografo ufficiale Stefano Sirotti.
Come sapete – prosegue la nota – l’evento è un tributo a Mauro Mannucci, grande uomo, atleta e dirigente della ASD Bike 99. Persona in grado di vivere rapporti umani sinceri ed autentici grazie ad una sensibilità e una correttezza, purtroppo, fuori dal comune.
Le difficoltà nella realizzazione dell’evento sono state tante, in passato ancor di più; senza la sua spinta materiale e spirituale, probabilmente adesso non saremmo giunti all’undicesima edizione.
Grazie alla famiglia Mannucci tutta, che nonostante il dolore per la perdita di un figlio, un fratello, un amico, è sempre in prima linea a lottare e faticare per la realizzazione dell’evento, trasmettendo in tutti noi la consapevolezza che nonostante la dura, lunga e faticosa salita, dopo il Gran Sasso… SPIANA”.