Roviano – E’ stato avviato il progetto “L’Educazione comincia dai piccoli“, che vedrà coinvolti più di 240 piccoli comuni su tutto il territorio nazionale nella campagna di formazione messa in campo da Poste Italiane proprio per i Piccoli comuni sotto i 5000 abitanti.
Alla presenza del responsabile nazionale Pietro Raeli, i rappresentanti di Poste Italiane hanno presentato questo Evento Zero.
Un progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dei servizi postali, aumentare la consapevolezza dei cittadini in materia economico – finanziaria, migliorare le loro competenze nell’uso degli strumenti digitali.
Il pubblico, numeroso e molto interessato, si è trovato coinvolto in una piacevole lezione interattiva che ha toccato tutti i temi previsti dal progetto di alfabetizzazione: educazione digitale, postale e finanziaria in maniera semplice, efficace ed esaustiva.
L’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco Sarah Innocenzi che ha aperto e chiuso i lavori del meeting, si è detta molto soddisfatta che Roviano sia stato protagonista dell’esordio di questa interessante iniziativa, che sicuramente metterà i cittadini in grado di aumentare le proprie conoscenze e di aprirsi alle nuove prospettive che la tecnologia e il digitale offrono ai comuni e al territorio.
L’evento è stato inoltre l’occasione per ribadire la richiesta dell’impianto dell’ATM nell’ufficio postale di Roviano, avanzata negli anni passati anche grazie al supporto dell’Ufficio dei Piccoli Comuni di Cristiana Avenali.