Grande attesa a Carsoli per la presentazione dell’opera “Arbores – Ad infinitum 2” presso la sala consiliare municipale
Da una idea di Alessandro e Claudio Forzosi, un evento in cui si miscelano le diverse espressioni culturali del territorio raccolte nel volume.
Carsoli – Grande attesa per l’appuntamento con la cultura a Carsoli. Il prossimo 11 gennaio2020 alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Carsoli, in piazza della Libertà, si svolgerà la presentazione dell’ Antologia “Arbores – Ad infinitum II”. Si tratta di una opera che conterrà i lavori di artisti già conosciuti e, di fianco ad essi, alcune opere dei ragazzi della Comunità Passaggi , nonché i componimenti risultati vincitori del concorso ” Arbores – Pianta alberi che gioveranno in un altro tempo”, ideato da Alessandro e Claudio Forzosi e che ha riscosso un notevole successo coinvolgendo vari istituti scolastici di differenti regioni e dunque numerosissimi alunni di scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. La premiazione relativa al concorso avverrà durante la presentazione stessa dell’ antologia. I proventi delle vendite dell’ opera saranno interamente devoluti all’ Associazione Edoardo Marcangeli. Per l’ occasione, la sala in cui avverrà l’ evento sarà abbellita da una mostra di lavori degli Artisti della Valle del Cavaliere.
L’organizzazione ringrazia per la collaborazione: i ragazzi di Carsholiday, il sindaco Velia Nazzaro, gli artisti della Valle del Cavaliere, i ragazzi della Comunità Passaggi, Barbara Vendembia, insegnante e maestra di musica, la Casa Editrice Il Cuscino di Stelle, la scrittrice e sceneggiatrice Antonella Griseri, il grafico Marco Cattarulla, l’ insegnante e scrittore Roberto Biondi, il Consigliere regionale dell’ ordine dei giornalisti d’ Abruzzo Daniele Imperiale, tutti gli scrittori, i bambini, i ragazzi, gli insegnanti, i presidi, i vicepresidi che hanno aderito al progetto.
Ovviamente è ben gradita la partecipazione di tutti.