L’appuntamento è per i giorni 16 e 23 febbraio 2020. Queste infatti le date della terza edizione della Gran Caciara Vicovarese 2020.
11 i gruppi mascherati, circa 250 le persone che sfileranno in maschera per le vie del paese. Il corteo partirà dallo Stadio Comunale Tancredi Berenghi per snodarsi lungo le vie del paese, fino ad arrivare nella suggestiva Piazza San Pietro. Lì ogni gruppo farà la sua coreografia e tutti insieme apriranno le danze per l’evento più colorato dell’anno. Tra le novità introdotte da La Valle Eventi, che quest’anno ha curato l’organizzazione della terza edizione della Gran Caciara Vicovarese 2020, ci sarà la filodiffusione per tutto il paese, e l’area food & beverage nella piazza del comune di Vicovaro. Lo scopo è quello di coinvolgere l’intera popolazione in uno degli eventi più colorati e divertenti dell’anno!
Il 16 febbraio 2020 i gruppi si presenteranno alla popolazione. Sulla pagina Facebook de La Valle Eventi sarà aperto un sondaggio da domenica 16 febbraio a sabato 22 Febbraio, al fine di eleggere i migliori 3 gruppi presenti. Le premiazioni avranno luogo domenica 23 febbraio in piazza San Pietro.
L’idea è quella di far tornare il Carnevale vicovarese ai vecchi albori, essendo un evento molto sentito dall’intera popolazione di Vicovaro.