Grande attesa in Valle del Turano per la prima prova del campionato italiano Enduro major
Appuntamento con la tre giorni dal 12, 13 e 14 maggio 2023
CASTEL DI TORA – Il Motoclub Valturano da il via, nella splendida Valle del Turano, ad uno dei campionati più attesi.
I piloti prenderanno il via dal campo sportivo di Colle di Tora, che farà da paddock, segreteria e parco chiuso, per affrontare 2 anelli da circa 25 km ognuno completamente in fuoristrada, suddivisi in 3 giri, per un totale di 150 km, adoperando il giro ad otto, ovvero non ci sarà il C.O. (controllo orario) esterno, bensì si ripeterà nello stesso punto, una soluzione molto apprezzata dai meccanici e supporter dei concorrenti, non dovendo spostare personale e mezzi dal punto di partenza.
Previsto nel primo anello un bel Cross Test, su un terreno fatto ad anfiteatro che ha da sfondo tutto il Lago del Turano, mentre nel secondo anello un esaltante Enduro Test, tecnico-misto-veloce-guidato, che farà sicuramente divertire i numerosi partecipanti attesi da tutta Italia.
Previsto un flusso di circa 1000 persone tra Piloti, meccanici, team supporter, accompagnatori, e pubblico, quindi una bella settimana per tutta la vallata, dove già da tempo le strutture ricettive sono al completo.
Il presidente Daniele Rossi, ringrazia vivamente tutti i componenti del Motoclub e non che aiutano/eranno per la riuscita della manifestazione, tutte le autorità coinvolte, i vari sindaci, i presidenti di università agraria e riserva naturale e, molto importante, sponsor e tutti i cittadini di Colle di Tora per la quotidianità un bel pò stravolta nei giorni di gara.
Lo rende noto: il Presidente Daniele Rossi
Di seguito il dettaglio evento: