Roma – Il 17 ottobre 2021 ci sarà la tappa di Roma della 42a edizione della Discesa Internazionale del Tevere. Il tratto interessato è tra Ponte della Musica (imbarco alla rampa di alaggio di Lungotevere delle Vittorie) ePonte Testaccio per un totale di 8 km.
La giornata è inserita all’interno dell’iniziativa del Tevere day ed è all’interno del percorso partecipato delContratto di Fiume Tevere da Castel Giubileo alla Foce con azioni del prossimo Primo Programma Triennaledi Azione del Contratto stesso.
La Discesa avverrà sia a pagaia sia con le bici. Per chi partecipa in canoa/SUP obbligo di casco e salvagente e esperienza, anche solo base, con il mezzonautico
La partecipazione è gratuita ma riservata ai soci.
Evento organizzato con la collaborazione di UISP Acquaviva ed il patrocinio dell’Autorità di Bacino del Distretto idrografico dell’Appennino Centrale (ABDAC).
Per partecipare
E’ necessario fare richiesta di partecipazione (entro il 10 ottobre per i non soci e 15 ottobre soci) compilando il modulo online3.
La Discesa è una attività escursionistica ludico-motoria di tipo amatoriale allo scopo di mantenere uno statodi benessere psico-fisico.
Gommoni
Per scendere in gommone contattare Roma Rafting a [email protected]. Il costo è di 25 euro persona (più 5 euro per chi volesse bus navetta prima della partenza); chi partecipa con Roma Rafting non deve riempire il modulo per la richiesta di partecipazione.
Orari
- Partenza: ore 10.00 in acqua.
- Arrivo: ore 15.30 circa e partecipazione Festa a Riva dei Cocci di Testacciointesta!
Navetta
Per chi volesse usufruire del bus navetta, scarico attrezzatura a partire dalle ore 08:00. Chi volesse usufruire del bus navetta prima della partenza in acqua deve prenotare (costo 5 euro); il bus partirà da Testaccio alle ore 09:30.
IMPORTANTE
l’associazione di riserva il diritto, per norme legate al contenimento COVID, di annullare
l’escursione. In tal caso eventuali pagamenti saranno rimborsati.