Grande entusiasmo per la primaria di Arsoli alla “melodia per la sicurezza” di Avezzano
Evento in grande stile nella suggestiva cornice del Castello Orsini Colonna
Avezzano – Sulle note di “Giocondità” è iniziato il concerto della fanfara della Polizia di Stato alla undicesima edizione dell’evento: “Una melodia per la sicurezza” organizzato dall’Associazione Argos Forze di Polizia. I quattro brillanti presentatori (Gianluca Guerrisi, Fausto Zilli, Vincenzo Ruocco e Roberto Frizzi) si sono alternati sul palco nei vari momenti di programma. Una giornata speciale dedicata a tre plessi scolastici della scuola primaria: Arsoli, Luco dei Marsi e Avezzano.
Il tutto si è svolto in un clima di grande festa con i bambini estasiati e circondati da tanta gioia e positività nella suggestiva cornice del Castello Orsini Colonna. Dopo una piacevole sequenza di brani, è stato poi lanciato un importante messaggio di natura sociale sul tema del bullismo.
Sofia, della primaria di Arsoli è stata festeggiata pubblicamente per il suo compleanno e la fanfara ha intonato le note di Happy birthday.
E quindi dopo l’apertura della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino De Palma con brani dedicati ai più piccoli e dove non mancheranno emozioni anche per i più grandi presenti, è stata di grande interesse la lezione sul Bullismo e Costituzione per scuole con il Prof. Marino D’Amore socio ARGOS Associazione Forze di POLIZIA e docente presso UniCusano. A seguire entusiasmante dimostrazione del Reparto Cinofili e Artificieri della Polizia di Stato, e del Reparto Cinofili del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Dimostrazioni parimenti di grande interesse sono state quelle del Settore Giovanile Pugilato e Scherma dei Grupppi Sportivi delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
L’evento riuscito in grande stile è stato patrocinato dall Comune di Avezzano e dall’Università Popolare Tommaso Moro – U.P.T.M.
Moltissime le presenze di amici partner che hanno voluto sostenere questo grande appuntamento nella Marsica, proprio a pochi giorni dal Santo Natale, media partner di grande rilievo e seguito di lettori, partner di preziose collaborazioni e partner commerciali.
Al termine l’associazione Argos Forze di Polizia ha voluto riservare anche un riconoscimento alla Stampa con la consegna del taccuino d’argento che abbiamo ricevuto con onore.
E’ intervenuto anche il Commissario Prefettizio di Avezzano dr. Mauro Passerotti.