Pereto – Si sono svolti nella giornata di domenica 15/12/204 a Pereto i festeggiamenti in onore di Santa Lucia e Santa Teresa del Bambin Gesù. Una giornata all’insegna della gioia, degli antichi valori e delle tradizioni. Il Paese vestito a festa in occasione della ricorrenza di due Sante molto apprezzate dalla comunità di Pereto, ha vissuto, quest’anno, grazie alle “FESTAROLE”, un momento di allegria, religiosità e tradizione come non si vedeva da tempo. Grande la partecipazione dei bambini, primi protagonisti durante la funzione religiosa e la processione e ancora in un momento ludico in cui Santa Lucia è arrivata su di una apetta per dare loro un piccolo dono.
Grande festa riuscita grazie anche alla partecipazione dell’Ass. Culturale Musicale “Corrado Iannola” che non si è risparmiata dall’offrire un piccolo extra per accompagnare Santa Lucia a raggiungere i bambini in trepida attesa.
Durante la processione, si è vissuto un intenso momento di raccoglimento e sorpresa quando durante la benedizione delle due Sante i bambini hanno lasciato volare in aria palloncini rossi e bianchi assieme a uno spettacolo pirotecnico dai mille colori.
Tra la sorpresa e la commozione dei partecipanti, si è vissuta una giornata che ha riportato alla mente di tutti il valore delle tradizione. Con l’augurio che questa grande festa possa essere un trampolino di lancio affinché Pereto in futuro possa fare sempre qualcosa di più, che Santa Lucia e Santa Teresa possano portare gioia nei cuori di ognuno di noi in attesa del Santo Natale.