The news is by your side.

Grande partecipazione alla campagna vaccinale di San Cesareo, il sindaco: “dimostrazione di forte responsabilità”

San Cesareo – Si è conclusa ieri nel tardo pomeriggio la Campagna di Screening straordinaria dedicata alla popolazione studentesca dell’ICI San Cesareo.

Sono stati 793 i tamponi rapidi antigeni gratuiti complessivamente effettuati; 16 sono i tamponi risultati positivi pur senza sintomatologia.
“I test ci hanno permesso di avvisare immediatamente le famiglie coinvolte per predisporre l’isolamento come previsto dalle misure di prevenzione vigenti in materia e garantire un rientro a scuola sicuro per i nostri bambini e ragazzi – commenta il Sindaco Sabelli. – Sono felice che la Comunità abbia raccolto l’appello a partecipare dimostrando un importante atto di responsabilità. Ringrazio tutti i bambini, bambine, ragazzi e ragazze che si sono sottoposti al test, i loro genitori/accompagnatori, gli uffici comunali competenti, i medici e operatori sanitari del laboratorio Evolab, la Polizia Locale, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum e l’Associazione Carabinieri, per aver messo in piedi in pochissimo tempo un’organizzazione straordinaria per il bene comune.
Lunedì 10 gennaio, il Palazzetto sarà sanificato prima di essere nuovamente utilizzato per le consuete attività sportive.
Ora abbiamo tutti il compito di continuare a compiere azioni responsabili, salvaguardando la salute dei bambini ed il diritto allo studio.
A nome di tutta l’Amministrazione comunale auguro una pronta guarigione a tutti i bambini coinvolti ed ai loro familiari – conclude il primo cittadino”.
Coloro i quali non ricevano per qualche motivo il referto elettronico, potranno contattare il laboratorio a partire da oggi 10 gennaio.