Carsoli – Si è tenuto, ieri sera, il concerto organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli in collaborazione con l’associazione culturale musicale ‘Corrado Iannola’ di Pereto e con il Patrocinio del Comune di Carsoli.
Il concerto fa parte del progetto “insieme si può” finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di una Ambulanza da dedicare al Servizio 118 per il Territorio. Presente numeroso il pubblico, il Sindaco di Carsoli, il Sindaco di Pereto e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Carsoli.
Il Presidente della CRI Carsoli Dott. Luciano Camerlengo ha dedicato il Concerto a tutti i Volontari di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che hanno perso la vita sui numerosi scenari di Guerra nel Mondo; oltre al consueto bouquet di fiori donato al Maestro è stata donata una rosa per ognuna delle Donne componenti della Banda in ricordo delle Donne di Solferino e Castiglione che durante la Battaglia di Solferino assistettero i feriti degli schieramenti coinvolti senza distinzione di parte. Si ringrazia l’associazione per aver offerto il Concerto condividendo il progetto di Solidarietà iniziato da Croce Rossa. Le persone che fanno Volontariato sono un valore aggiunto per le Comunità in cui vivono, impiegare il proprio tempo per gli altri è un segno lodevole. Ci sono sempre per portare il loro “sapere” a beneficio di chi ha bisogno, con l’umiltà e la professionalità che li contraddistingue. Grazie a questa campagna di raccolta fondi la Croce Rossa è arrivata alla quota di € 44.000,00, la strada da percorrere è ancora lunga ma siamo sicuri che “insieme si può”. Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno delle Associazioni, Aziende e privati cittadini che hanno interpretato bene il messaggio di migliorare i servizi resi alle nostre comunità. Speriamo che questo “movimento” sia attrattivo nei confronti delle persone che vogliono fare Volontariato e che in Croce Rossa possano trovare l’area in cui applicarlo.