Grande successo a Carsoli per il progetto “L’arte di vivere”, protagonisti alunni e docenti dell’Omnicomprensivo
Carsoli – Una due giorni di intese attività che ha reso protagonisti gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Carsoli, i quali insieme ai loro docenti hanno dato vita anche quest’anno al progetto: “L’arte di vivere”. Saggi, mercatini di beneficenza, confronto, musica, voglia di stare insieme ed aprire ufficialmente le porte al Natale.
Una manifestazione che ogni anno sempre di più tende a valorizzare le innumerevoli risorse e potenzialità dei ragazzi in ambito culturale, didattico, artistico oltre a favorire la crescita attraverso attività di unione umana, sociale ed emotiva.
L’iniziativa molto caratterizzante quindi sotto una molteplicità di aspetti è stata ideata dagli stessi docenti e alunni delle Medie ed in particolare dalle proff.sse Filomena Marino, Laura Palladino e Simonetta Simonetti.
Nel pomeriggio conclusivo il dirigente scolastico Prof.ssa Florenza Marano, ha dato il benvenuto ai genitori ringraziando tutti per la collaborazione che è stata riservata a questo evento di grande soddisfazione per tutti. Dopodichè un susseguirsi di iniziative ha visto ragazzi cimentarsi nel rapporto con strumenti musicali, esibizioni canore e molto altro. E dall’Istituto Omnicomprensivo è tutto… linea allo studio! Grandi ragazzi e complimenti al personale docente per le attività di crescita sociale intraprese.