Fiuggi – E’ stata una domenica intensa, dove il grande spettacolo ha caratterizzato la atmosfera suggestiva dell Hotel Palazzo della Fonte dove si è svolta l’importantissima manifestazione di livello internazionale. Le premesse c’erano tutte e Claudia Mariani ha conquistato il secondo posto in classifica suscitando applausi e vere ovazioni da parte del pubblico. La passione che coltiva da diverso tempo con grande professionalità, porterà ora Claudia nelle altre fasi del concorso e la prossima tappa la vedrà protagonista nel concorso internazionale#thelookoftheyear che si svolgerà a Catania il prossimo 24 ottobre. Siamo sicuri che anche in questa occasione andrà avanti portando con sè l’esperienza, e la determinazione di un sogno che si sta avverando. “Sono molto emozionata – ha dichiarato Claudia in esclusiva per ConfineLive – e voglio ringraziare tutti per il sostegno che mi è stato riservato, quella di Fiuggi è stata sicuramente una esperienza molto importante sulla quale ho profuso il massimo impegno e fortunatamente ora è arrivato anche il risultato. Sono contentissima di questa vittoria”. Ed ora avanti tutta, ad maiora!
L’evento ha preso il via ufficialmente il 27 settembre, con le ragazze che hanno svolto prove di sfilata, fitting, e vari appuntamenti (il 30/9 e il 1/10) all’interno della Città di Fiuggi e Fiuggi Terme, e saranno preparate sotto il profilo artistico da un apposito gruppo coordinato e diretto dal regista di moda e televisione GIUSEPPE RACIOPPI, coadiuvato dalla casting director PATRIZIA CERULEO. Le aspiranti modelle saranno poi presentate al pubblico di tutta Italia nella serata di gala all’interno del bellissimo Salone delle Feste del Grand Hotel Palazzo della Fonte della cittadina termale del frusinate.
La serata di Gala del 2 ottobre è stata presentata dalla bellissima attrice e ballerina, HOARA BORSELLI (vincitrice di Ballando con le stelle), protagonista di varie e importanti esperienze professionali sia nel mondo della moda che dello spettacolo. Sarà lei a condurre per mano la serata le emozionate ragazze, splendida padrona di casa di una Gala ricco anche di momenti artistici e di moda. HOARA BORSELLIverrà affiancata nella conduzione da STEFANO RAUCCI (giornalista e conduttore dell’emittente RadioRadio, oltre ad essere il direttore artistico del Teatro Vittorio Veneto di Colleferro). Lo spettacolo vede protagonisti: ENRICA TARA: la cantante proveniente dal contest X Factor; NICOLO’ NOTO ballerino, vincitore del programma di Maria De Filippi “AMICI”; UNIVERSO BLUE BROTHERS, anch’essi provenienti da X-Factor. La Giuria del Concorso è stata formata da importanti personalità tra cui: Roberta Damiata direttore del settimanale Eva 3000, la giornalista ed opinionista Grazia Pitorri (Elle, Ora, Etc.) Angelo Martini (giornalista e conduttore Rai2), Willy Vecchiattini, p.r. di moda e comunicazione ed opinionista reti televisive nazionali, ed altri esponenti del giornalismo e dello spettacolo.
Tanti altri ospiti del mondo della moda e dello spettacolo hanno caratterizzato la serata di gala del 2 OTTOBRE. Le finaliste e l’organizzazione del Concorso per l’Italia, STUDIO MAF 54, sono stati accolti dal 27 al 3 ottobre nei grandi alberghi di Fiuggi Terme che si sono messi a disposizione per questo concorso di fama internazionale.
@RIPRODUZIONE VIETATA