Roviano – Il Convegno “D come DONNA, Diritti, Doveri, Disagio, Discriminazione, Dolore” che si è svolto di recente marzo al Castello Brancaccio è stato un vero successo e l’Amministrazione Comunale è estremamente soddisfatta dell’ampia partecipazione e della riuscita dell’incontro.
I partecipanti hanno potuto fare un viaggio nelle problematiche dell’universo femminile attraverso la proiezione di alcuni video sul tema, le interessanti e sorprendenti letture proposte dall’ Ass. NOI LILITH, 8marzo2012 e Rete Rosa, gli interventi preziosi del Consigliere Regionale Eugenio Patanè e della sociologa Eugenia Porro, il materiale consegnato a tutti i partecipanti, il vademecum sul Codice Rosa, le riflessioni fatte dal Sindaco Sandro Ceccarelli, dal Capo Gruppo Consiliare del Movimento Roviano Punto e a Capo Anna Innocenzi e dal Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Sarah Innocenzi.
Durante gli interventi sono stati toccati i temi più vari: dai progressi fatti attraverso il diritto alla legge regionale sulla violenza di genere, al diritto allo studio, alla violenza sulle donne, acquisendo elementi concreti per la promozione di una cultura della non violenza e del dialogo.
L’Amministrazione Comunale di Roviano vuole ringraziare tutti i relatori per l’apporto dato all’evento e i tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, auspicando che anche in futuro iniziative analoghe, che affrontano temi tanto delicati quanto importanti, possano riscuotere il medesimo successo.