Grande successo a Tivoli per il tour di iniziative in “Villae”
Ultimo appuntamento con letture poetiche nella suggestiva cornice di Villa D'Este
Tivoli — L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae (Tivoli, MiC) organizza e ospita iniziative e manifestazioni straordinarie in preparazione alle festività natalizie. Il calendario degli eventi si presenta fitto e diversificato, con sorprese, stimoli e opportunità per l’utenza. La proposta culturale 2021 è articolata e si rivolge a visitatori con differenti identità e sensibilità, allo scopo di fare dei siti dell’Istituto il museo di tutti per tutti.
“I nostri monumenti – dichiara Andrea Bruciati, direttore delle VILLAE – si raccontano al pubblico, riscoprendosi nuovi e inediti pur nella loro vocazione all’eternità. Vogliamo offrire una proposta culturale, didattica e turistica ancor più densa, diversificata e, perché no, alternativa. Nella loro immortale e fragile bellezza, le VILLAE si rigenerano continuamente, puntando sull’inestimabile patrimonio di cui sono custodi e depositarie e riscoprendosi così sempre nuove alla sensibilità contemporanea e accoglienti col proprio pubblico, a partire da quello di prossimità.”
Numerose le visite guidate che dal 3 dicembre si sono svolte con grande soddisfazione, l’ultima iniziativa è prevista per il prossimo 18 dicembre 2021 alle ore 17.30 con letture poetiche.
Le Villae ospitano per l’evento conclusivo presso Villa d’Este La panchina dei versi, letture poetiche organizzate da Aletti editore. Il ciclo prevede, oltre al 18 dicembre 2021, anche le date del 15 gennaio, 19 febbraio, 19 marzo e 16 aprile 2022. L’iniziativa è fruibile con biglietto di ingresso a Villa d’Este.