VILLA ADRIANA – Partecipazione delle grandi occasioni domenica 27 febbraio a Villa Adriana presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo V. Pacifici per la presentazione del libro di Antonio Capitano “Cronache dal mondo dell’arte” – Albeggi edizioni con la prefazione di Giuseppe Lupo già insignito del prestigioso premio Viareggio.
Tra i tanti commenti di apprezzamento dei presenti se ne segnalano due ricevuti al termine dell’evento organizzato ottimamente dall’Associazione Welcome to Tivoli : È stato veramente un piacere partecipare e apprezzare il modo di illustrare, in modo brillante ma comunque scientifico, una materia che tutti amano qual’è l’arte, facendo scoprire delle curiosità sui vari artisti e sulle loro opere con linguaggio e metodo accessibile ai non “addetti ai lavori”, rendendo più interessante e piacevole la loro conoscenza”
“Un pomeriggio in compagnia di Antonio Capitano, alla scoperta dei vizi e delle virtù e delle curiosità sugli artisti che hanno reso unico il nostro paese. Una lettura piacevole, divertente, mai scontata, consigliata anche per i neofiti che vogliano approcciare la storia dell’arte, soprattutto quella rinascimentale”
Ha dialogato con l’autore lo scrittore Gianni Andrei, letture di Marianna Scibetta.