The news is by your side.

Grande successo ad Arsoli per la sessantesima edizione della Sagra fagiolina

ARSOLI – Grande successo ad Arsoli per la due giorni della sagra della fagiolina arsolana. Giunta alla sua sessantesima edizione sono state apprezzate le ricette contadine per le preparazioni di squisti piatti come cicerchiole, fagioline, salsicce, pane casereccio e rigorosamente vino cesanese.Nel piccolo borgo di Arsoli, a meno di un’ora da Roma, sabato 3 e domenica 4 settembre grande festa con la Sagra della fagiolina arsolana, giunta alla sua sessantesima edizione. Per

La sagrà ha preso il via ieri sabato alle ore 17.30 con la cerimonia di apertura. Alle ore 19.30 apertura degli stand gastronomici e alle ore 21.30 musica con l’Orchestra Popolare Autura. Domenica Sagra della fagiolina arsolana  è  proseguita con numerose presenze  ed oltre alle delizie gastronomiche sono state particolarmente apprezzate  visite guidate gratuite al Borgo e ai siti museali di Arsoli Città Museo – Claudio Bruni, e ai piedi della Scalinata di Via Salita al Campo è stato allestito l’ArcheoMercato della Terra a cura della Condotta Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene con prodotti agro-alimentari del territorio tra i quali la regina indiscussa sarà  la fagiolina arsolana.

Poi il pranzo in piazza con i concerti itineranti del gruppo Folkavacca, ed infine in chiusura il premio culinario “La Pigna” con omaggio alla memoria di Claudio Bruni.