Avezzano – Grande successo ad Avezzano per la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”, iniziativa promossa da ASI Automotoclub Storico Italiano sin dal 2018 per promuovere sul territorio il patrimonio storico, tecnologico e culturale rappresentato dal motorismo storico.
La “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca” mobilita gli appassionati per creare decine di opportunità sociali e di intrattenimento. L’Abruzzo Drivers Club di Avezzano , federato ASI , ha organizzato con il Patrocinio del Comune di Avezzano, le seguenti iniziative per domenica 16 ottobre:
In Piazza Risorgimento dalle ore 10:00 alle ore 13 apprezzatissima l’esposizione di veicoli d’epoca in collaborazione con il Vespa Club dei Marsi di Avezzano.
Alle ore 11:00 presso la Sala Irti si è svolto il convegno “Moto Guzzi, la nascita del mito”, relatore Donatello de Ruggeriis.
“La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca – sottolinea il presidente dell’ Abruzzo Drivers Club Felice Graziani– è un appuntamento rivolto all’opinione pubblica per puntare i riflettori sul patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico, un capitale di bellezza che tutto il mondo ci invidia e che fa parte dell’immaginario collettivo come simbolo italiano positivo e vincente”.