The news is by your side.

Grande successo in tandem per i fratelli Adduci Colle nella “Hero Dolomites”

Selva di Val Gardena –  Nella suggestiva cornice delle dolomiti sudtirolesi, sette ragazzi marsicani si sono cimentati con successo alla “Hero Dolomites”, la Marathon di mountain bike più dura e difficile al mondo. Nel gruppo d’eccellenza si sono caratterizzati anche i fratelli Francesco e Matteo Adduci Colle di Carsoli, da sempre appassionati del settore.

Oltre a loro la squadra era composta dai  fratelli Luca e Marco Di Lorenzo, Gianpaolo Torturo, Luciano Blasetti, Andrea Ciamei di Tagliacozzo,  Tutti appartenenti al BomBike Team di Tagliacozzo.

Alla gara hanno partecipato 3mila atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il percorso, lungo 86 chilometri, prevedeva la scalata di ben 6 salite dolomitiche oltre i 2000 metri, su strade sterrate, per un dislivello totale di 4500 metri, con discese ripide e tortuose che hanno messo a dura prova le abilità di guida degli atleti.

“Esprimo a nome di tutti grande soddisfazione”, ha affermato Marco Di Lorenzo, presidente del BomBike Team, “preparare un appuntamento così importante e impegnativo è stato davvero difficile, specialmente per chi, come tutti noi, deve conciliare lo sport con il lavoro e la famiglia. Ma proprio per questo, essere riusciti nell’impresa, ha un valore doppio”.

 

 

La BMW HERO Südtirol Dolomites 2021 è senza ombra di dubbio la più dura delle HERO fin qui svolte: il particolare momento storico in cui ci troviamo e tutte le restrizioni imposte hanno sicuramente reso il lavoro di organizzazione una vera e propria sfida.

Un’edizione 2021 che ha voluto simboleggiare la ripartenza dopo mesi di attesa: «Per noi è
stata una sfida, nella sfida. Sono stati mesi molto impegnativi, sotto diversi punti di vista, ma la soddisfazione di vedere i nostri concorrenti sulla linea di partenza questa
mattina è la cosa più importante per noi – ha commentato Gerhard Vanzi, – fin dall’inizio
abbiamo voluto che questa fosse un’edizione da ricordare, simbolo di una nuova partenza,
che comunicasse forza e tanta positività».
IN DIRETTA MONDIALE
L’edizione 2021 della BMW HERO Südtirol Dolomites ha portato questa grande festa dello
sport e della mountain bike ben oltre i confini nazionali: la diretta della gara tra le 10.00 e le
12.00 è stata infatti trasmessa, oltre che sui suoi canali ufficiali, in cinque continenti, per un
totale di 53 Paesi.