Grande successo per la tregiorni degli Scout, insieme dall’Aquila al carseolano per una esperienza entusiasmante
E' Il primo campo di s. Giorgio per i nostri lupetti di zona
Carsoli- Si è conclusa ieri la tre giorni del s. Giorgio della sezione scout l’Aquila, i ragazzi coinvolti sono stati circa 50 età compresa tra gli 8 e i 16 anni; durante questi tre intensi giorni, 20 ragazzi del carseolano hanno celebrato, presso la loro sede di Tufo di Carsoli, le promesse dello scoutismo con una cerimonia solenne ma allo stesso tempo allegra e spensierata, propria dello spirito degli scout*.
In questi tre giorni i ragazzi hanno visitato le grotte di Pietrasecca, hanno passeggiato nella nostra bellissima natura, pernottato nella sede nei loro sacchi a pelo, hanno giocato e mangiato insieme e si sono confrontati su vari aspetti, approfittando di una grande occasione di crescita personale; come ultima impresa si sono cimentati nella pulizia dei giardinetti pubblici di Carsoli e di una parte della pineta, usando il materiale gentilmente offerto dal comune di Carsoli. (si ringraziano il sindaco Velia Nazzarro e l’assessore Rosa de Luca).
il gruppo scout di carsoli si è formato a novembre 2018, conta ad oggi di 20 membri (lupetti) e di quattro coraggiosi adulti che investono tempo ed energia nella formazione dei nostri ragazzi.
Visto l’entusiasmo e l’incessante richiesta è intenzione del gruppo di Carsoli di aprire l’offerta formativa ai ragazzi dai 12 ai 16 anni, per tale motivo si aprirà una campagna rivolta agli adulti…NE ABBIAMO BISOGNO PER I NOSTRI RAGAZZI!!
*Lo scopo del movimento scout è quello di contribuire allo sviluppo dei giovani, realizzando pienamente i loro potenziali fisici, intellettuali, sociali e spirituali come cittadini responsabili e come membri della propria comunità locale, nazionale e internazionale. Il movimento scout ha una grande tradizione a livello mondiale, e un grande spirito di fratellanza e di unione.