Roma Est – La responsabile della libreria scolastica del VI Municipio Alessandra Laterza, ha inviato al Questore Dirigente Generale Carmine Esposito una bellissima lettera di ringraziamento per la partecipazione di due agenti della Polizia di Stato referenti del “progetto scuole sicure”.
La lettera chiude così:
……“RingraziandoLa per la disponibilità e per il lavoro svolto con gli agenti mi permetto di inviarLe un regalo, sono i disegni che i bambini e le bambine hanno fatto in seguito al nostro appuntamento. Ogni volta che un bambino disegna qualcosa, vuol dire che l’ha fatto suo. I due agenti sono entrati nel cuore di questi nuovi cittadini e cittadine e forse insieme, qualcosa resterà e ci consentirà di realizzare una comunità migliore”.
In occasione dell’evento con tema “Sicurezza Stradale” organizzato dall’istituto Comprensivo “Melissa Bassi” di via dell’Archeologia in collaborazione con la libreria Le Torri, è stata richiesta alla Questura la partecipazione di agenti della Polizia di Stato in uniforme, referenti del progetto #scuolesicure, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma.
I poliziotti referenti del Commissariato, hanno partecipato all’incontro con gli alunni della scuola elementare dell’istituto suindicato.
Gli operatori di P.S., come in tutti i Commissariati della Questura di Roma, sono debitamente formati ed inseriti nel tessuto scolastico per il contrasto di “bullismo” e “cyber bullismo” “legalità” ed “utilizzo consapevole dei social media e pericoli del Web”.
Progetto questo, esistente già da 6 anni in collaborazione con il Miur che ha previsto la nomina di un referente anche tra gli insegnanti.