Carsoli. Ottimi risultati quelli raggiunti dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Carsoli in seguito all’iniziativa di raccolta alimentare “Uniamoci per la Solidarietà” nelle giornate di 7 e 8 Agosto. La raccolta, promossa in collaborazione con le più importanti catene di ipermercati e supermercati presenti sul territorio, ha lo scopo di fornire aiuto alle famiglie disagiate, attraverso beni di prima necessità. Molti i volontari impegnati nelle due giornate di raccolta, con un messaggio ben preciso, quello di aiutare chi è in difficoltà. Ottima la risposta della popolazione che ha reso possibile risultati più che soddisfacenti. Sono stati così raccolti: 390 kg di zucchero, 360 kg di farina, 965 kg di pasta, 112 kg di riso, 620 kg di pomodori pelati, 270 pacchi di biscotti, 515 scatole di tonno, 80 lt di olio, 930 scatole di legumi, 80 di carne in scatola, 190 confezioni di fette biscottate e 80 di alimenti e prodotti vari.
La Croce Rossa Italiana di Carsoli ringrazia vivamente tutti coloro che hanno contribuito a questa grande iniziativa di solidarietà dedicata ai meno fortunati.
Grazie anche ai supermercati aderenti : Emmepiù, Pam, Eurospin, Todis, Carrefour e Coal, senza la loro collaborazione questi risultati non si sarebbero ottenuti.
Grazie a tutti i volontari che nelle due giornate di raccolta, giornate tra le più calde di tutta l’estate, hanno lavorato in modo eccellente, rendendo questa attività un momento di grande affiatamento e soddisfazione sia per il Comitato di Carsoli sia per la popolazione.
Perché la Solidarietà nasce dell’unione e dalla condivisione di tutti NOI.
Annamaria Cappelli