Carsoli. Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 marzo si è svolta a Carsoli , a cura del locale Comitato di Croce Rossa, la prima iniziativa dell’anno dedicata alla raccolta alimentare: Un dono per un sorriso…
La stessa, promossa in collaborazione con importanti catene di supermercati ed ipermercati presenti sul territorio ha avuto lo scopo di fornire un aiuto concreto alle famiglie disagiate.
Vi hanno partecipato molti volontari della Croce Rossa di Carsoli che per due giorni hanno lavorato instancabilmente. Grazie alle loro energie ed entusiasmo è stato possibile un contatto diretto con tutta la popolazione per spiegare con chiarezza gli obiettivi della manifestazione. Il risultato è stato sorprendente. I clienti, che con altrettanta generosità ringraziamo, hanno complessivamente contribuito con circa 850 Kg di pasta; 700 scatole di legumi,650 conf. Di pelati; 450 lt di latte; 420 kg di farina; 340 kg di zucchero; 300 conf di biscotti; 165 scatolette di tonno; 145 conf di fette biscottate; 130 lt di olio ;100 kg di riso; 40 conf di carne in scatola.
Per quanto ottenuto la Croce Rossa Italiana ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito ad aiutare i meno fortunati. Ciascun sorriso che noi riceveremo per ogni singolo alimento consegnato sarà grazie a voi.
Il risultato è da condividere con i supermercati che hanno aderito all’iniziativa: Pam, Emmepiù, Eurospin, Todis, Coal, Carrefour, senza il loro prezioso aiuto non sarebbe stato possibile. Sabrina Bernardi