The news is by your side.

Grandissimo risultato in Valle Aniene, firmato il contratto di fiume per la tutela e la salvaguardia

SUBIACO – Grandissimo risultato in Valle Aniene ieri nella Sala Tirreno della Regione Lazio all’assemblea plenaria per aver firmato il contratto di fiume per la tutela e salvaguardia del ricco patrimonio naturalistico. Presenti all’evento tutte le associazioni sportive e attività fluviali, sindaci e istituzioni territoriali che gravitano intorno al fiume ed alla Valle dell’Aniene.

Dopo anni di fatiche e battaglie per assicurarsi la salvaguardia e la prosperità del fiume e di tutte le sue affini attività, ora il risultato è arrivato. Non è da poco, tutti i progetti attivi per lo sviluppo e per la tutela del fiume che da circa vent’anni erano approvati ma non applicati sono diventati realtà. Tutte le associazioni che hanno speso del tempo, denaro e fatica come il Canoanium club Subiaco con il Presidente Daniele Mariano, vivere l’Aniene con Andrea Frosoni che puntavano sulla realizzazione di un bacino idrico artificiale per le attività sportive e turistiche-amatoriali, ora il sogno si sta finalmente realizzando.

Da un’idea alla sua materializzazione che porterebbe un aumento decisivo del turismo e dell’economia del luogo, con atleti, appassionati di sport acquatici, di persone legate al fitness ed al benessere psicofisico da tutta Italia ma anche dell’Europa e per non esagerare del mondo. Progetti come questo che faranno della Valle Aniene il cuore pulsante della bellezza, della salute e del ritrovo. Tutto ciò è stato possibile grazie all’unione tra Enti privati e Pubblici e tutte le realtà che operano, vivono e ruotano intorno al fiume.

Il quale è un bene comune prezioso e fondamentale per la salute dell’ambiente, per la prosperità del territorio e per la sua vita, senza il quale non ci sarebbe continuità di nulla. Che le forze di tutti siano unite sempre per mantenere stabile e ricca la sua esistenza.