Il 23 e 24 giugno a Carsoli un week end tra grotte, parchi avventura e borghi, in compagnia di elfi e folletti. 23 E 24 GIUGNO A CARSOLI UN WEEK END TRA GROTTE, PARCHI AVVENTURA E BORGHI, IN COMPAGNIA DI ELFI E FOLLETTI
Per Open Day Abruzzo, il Comune di Carsoli in collaborazione con la DMC AQ Abruzzo Qualità e la Riserva Grotte di Pietrasecca, organizzano due giorni di divertimento tra sport, natura e magia.
Il 23 e 24 giugno, in compagnia di elfi e folletti, a Carsoli si potranno vivere le Grotte di Pietrasecca e la bellissima Riserva, visitare il borgo, o divertirsi e misurare le proprie abilità all’interno del Parco Avventura del Colonnello, grazie all’iniziativa “Grotte, Borghi, Folletti e Parchi Avventura”.
Inserita all’interno del cartellone di eventi regionali “Abruzzo Open Day Summer 2018”, la manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale di Carsoli, in collaborazione con la DMC AQ Abruzzo Qualità e la Riserva Grotte di Pietrasecca, gestita da Aliena srl e Sherpa coop, con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e dare un assaggio delle diverse risorse del territorio: le grotte carsiche, la Riserva, con la rete sentieristica e le specie faunistiche e floristiche che la abitano, nonché il suggestivo abitato di Pietrasecca, e il divertente Parco Avventura.
La due giorni inizierà sabato 23 alle ore 11 con uno speleo – canyoning nell’Inghiottitoio dell’Ovito, alle ore 16,30 si continuerà con la visita guidata delle Grotte a cura di Aliena srl. Alle 18.30 gli educatori di Sherpa coop guideranno i piccoli visitatori nella costruzione di lanterne magiche, che illumineranno il percorso, alle 19,30, durante la passeggiata notturna “Alla ricerca di elfi e folletti nella Riserva”.
Domenica 24 dalle ore 10 sarà possibile misurare le proprie abilità nel parco Avventura del Colonnello, in compagnia di un ospite di eccezione, direttamente da Uomini e Donne”: Giordano Mazzocchi. Mentre alle 16,30 si replicheranno le visite nelle Grotte di Pietrasecca.
La visita nel Parco del Colonnello avrà un biglietto a costo ridotto ad 8 euro, tutte le altre attività saranno gratuite. È obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 320.1715968.
L’attività è finanziata dalla Regione Abruzzo attraverso i fondi “POR FESR Abruzzo 2014-2020 – ASSE VI – “TUTELA E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE NATURALI E CULTURALI” – Azione 6.8.3.