Carsoli – Da Venerdì 7 aprile 2023 ripartenza in grande stile per le visite guidate e le escursioni nelle Grotte di Pietrasecca. Il servizio speleologico aquilano affidatario del servizio, accoglierà dunque le prenotazioni ed i gruppi per una stagione che si preannuncia essere di grande interesse per le molteplici attività che saranno intraprese nella Riserva. Dunque già da ora si può contattare il numero per le info e le prenotazioni:
“Quest’anno – spiega il presidente dell’ente gestore Salvatore Callipo – stiamo riscontrando già dai primi mesi dell’anno un crescente interesse del settore scolastico. Moltissime sono già le prenotazioni di gruppi studenteschi che da ogni dove potranno arrivare nella nostra riserva e coglierne aspetti, potenzialità ed apprezzare le beltà della natura. Tutto quindi è pronto per accogliere gruppi, escursioni e graditi visitatori”.
“Diamo il benvenuto a tutti – afferma il sindaco Velia Nazzarro – per la nuova stagione che apre nuovi orizzonti per la nostra Riserva, tante sono le novità in programmazione ed è una vera soddisfazione constatare quanto le grotte e la riserva costituiscano anche una base di studio importante per molte tesi di laurea, ma anche per studiosi e cultori dell’ambiente e del fascino della natura. ”