CARSOLI – Dopo la presentazione ufficiale del progetto “Giù in grotta”, avvenuto presso il consiglio regionale dell’Abruzzo, le Grotte di Pietrasecca e quelle di Stiffe avviano ufficialmente la loro partnership. Da domani sabato 21 maggio al via l’educational tour, prima fase del progetto curato dall’Associazione Nazionale Città delle Grotte. Si tratta di un percorso condiviso dal respiro multifattoriale (turistico, didattico e sensoriale) rivolto alla comunicazione ed al contest scolastico. Appuntamento a Pietrasecca dalle ore 9.30 e poi nel pomeriggio il tour prosegue a Stiffe.
“Una partenza in grande stile – spiega il sindaco Velia Nazzarro – per un percorso entusiasmante sul quale abbiamo profuso molte energie in termini di programmazione. Per la nostra riserva si aprono dunque nuovi orizzonti, con interscambi culturali e con percorsi che oltre al turismo esperenziale naturalistico hanno una componente didattica di rilevante importanza”.
“Con l’education tour prende il via una stagione – spiega il presidente dell’Ente Gestore Salvatore Callipo – sarà un susseguirsi di iniziative e di appuntamenti che consentiranno di esplorare la magnificenza delle grotte, ed il contesto naturalistico delle Riserve”.