Guasti ferroviario sulla Roma Avezzano, lo sfogo di un pendolare: “abbandonati dal servizio pubblico”
Carsoli – Nella mattinata del 30 gennaio forti disagi per i viaggiatori della tratta Roma Avezzano per un guasto alla rete elettrica. A seguito di ciò sono stati cancellati anche i treni della tratta urbana Termini/Tiburtina-Lunghezza, fondamentale servizio per la zona est di Roma.
Un viaggiatore fa presente in una nota: che si sarebbe potuta valutare la limitazione dei treni provenienti da Roma tra Lunghezza e Tivoli, anziché chiudere tutta la linea e lasciare un intero quadrante privo di servizio per tutta la mattinata, in piena ora di punta.
La linea bus 040 (gestita dal consorzio Roma TPL) non si è vista per almeno 50 minuti nonostante siano previsti passaggi ogni 15/20 minuti. Come se non bastasse, sono stati registrati problemi sulla ferrovia FL2 anche nel corso della giornata odierna, 31 gennaio, per un guasto ad un passaggio a livello. Il risultato? Treni cancellati o con ritardi fino a 55 minuti. Cittadini abbandonati completamente da un servizio pubblico non all’altezza delle necessità che, come al solito, costringe ad utilizzare l’auto privata.”