Guidonia Montecelio – Nella mattinata di ieri a Guidonia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessore alle Pari Opportunità Rosaria Morroi ha partecipato, su invito di Patrizia Carusi, Segretaria della Lega Guidonia-Monterotondo dello Spi Cgil Roma Lazio, all’inaugurazione di una panchina rossa all’esterno della sede della Cigl Roma Est di Guidonia Montecelio.
Un appuntamento al quale il Sindaco Michel Barbet non ha potuto prendervi parte per via di impegni istituzionali precedenti.
“L’Amministrazione Comunale promuove le iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema dell’uguaglianza di genere- dichiara l’Assessore Morroi- per questo, quindi, abbiamo accettato volentieri l’invito della Cigl condividendo a pieno lo spirito dell’iniziativa. Un dibattito che inevitabilmente è scaturito sui temi della Pace alla luce di quanto, purtroppo, vediamo e leggiamo giornalmente con la guerra in Ucraina”.
Una giornata densa di avvenimenti per l’Amministrazione Comunale che è proseguita con la premiazione dell’elaborato vincitore del contest “Una donna dimenticata dalla storia” e che si concluderà dalle 18 al Teatro Imperiale con lo spettacolo “Il Grasso è Bello” di Dario Fo e Franca Rame con la regia di Anna Greggi ed il dibattito “Sal8 delle Donne” a cui parteciperanno le donne protagoniste della società civile di Guidonia Montecelio.