Guidonia Montecelio – Martedì scorso a Guidonia è stato ufficializzato, con una cerimonia ristretta ma solenne, il cambio di comando della Scuola di Aerocooperazione presso l’Aeroporto militare Alfredo Barbieri, che è passato dal Generale di Brigata Riccardo Rinaldi al Generale di Brigata Glauco Luigi Mora.
“Un ruolo fondamentale quello dell’Aeronautica di difesa e servizio del sistema Paese che, proprio nella scuola di Aerocooperazione, vede una delle sue eccellenze principali”, dichiara il sindaco Michel Barbet, presente alla cerimonia.
“In questo periodo di emergenza sanitaria – prosegue il primo cittadino – non è mancato il supporto da parte dell’Aeronautica che ringrazio a nome dei nostri cittadini, in particolare nel mettere a disposizione lo stesso Aeroporto Militare per il servizio dei tamponi Covid. Ricordiamo tutti, infatti, come la situazione presso la postazione del Car era arrivata al collasso ed è stato ed è ancora fondamentale la presenza di questo servizio presso l’Aeroporto Militare Barbieri”.
“Partecipo sempre con molto piacere a queste cerimonie, testimoniando e rinforzando così gli ottimi rapporti tra la nostra Amministrazione e l’Aeronautica”, ha concluso il sindaco.