Guidonia Montecelio – Questo pomeriggio alle 15 in Piazza II Giugno, a Guidonia, sarà ufficialmente attivo il punto tamponi gratuito dell’associazione AIRTE Save a life, che sarà aperto quattro volte a settimana su giornate variabili.
Il servizio è rivolto ai pazienti dei 25 (tra medici di base e pediatri di libera scelta di Guidonia Montecelio) che hanno già effettuato un accordo in questo senso con l’associazione.
I tamponi potranno essere effettuati soltanto con la prescrizione del medico di base e del pediatra, quindi, è fortemente sconsigliato recarsi presso il punto spontaneamente.
“Purtroppo la pandemia da Covid-19 continua a preoccupare anche la nostra Città – spiega
Matteo Castorino, Consigliere Comunale di Guidonia Montecelio – per questo ci siamo impegnati a raggiungere in breve tempo l’accordo con l’associazione AIRTE per la concessione gratuita dello spazio pubblico da adibire all’effettuazione dei tamponi”.
“Dopo le due postazioni della Asl Roma 5 presso il Car (Centro Agroalimentare Roma) e l’Aeroporto Militare Barbieri – conclude Castorino – questo sarà il terzo punto all’interno della nostra Città dove effettuare i tamponi gratuitamente. Si tratta di un servizio molto importante con l’auspicio di uscire nel più breve tempo possibile dall’emergenza sanitaria”.