Guidonia Montecelio – Nella notte ignoti si sono introdotti nella sede municipale di Guidonia e specificamente all’interno della Sala Consiliare, dove hanno apportato distruzione e provocato ingenti danni alle strutture murarie, mobili ed attrezzature.
“Voglio dire con chiarezza – spiega il sindaco Michel Barbet – che non si tratta di una semplice bravata, vandalizzare il cuore dell’istituzione democratica del nostro Comune è un gesto che condanno con fermezza. Si tratta di un atto vile che colpisce il luogo dove si riuniscono i Consiglieri Comunali eletti dai cittadini e, quindi, che rappresentano tutta la nostra comunità.
Il primo cittadino, ha disposto un presidio di Polizia Locale presso i locali, ed ovviamente ha presentato denuncia ed avviato tutte le procedure presso le forze dell’ordine competenti, mirate a cercare di identificare i colpevoli.
Il gesto distruttivo della sala consiliare potrebbe infatti avere una caratterizzazione intimidatoria oppure ritorsiva. La Procura di Tivoli ha già avviato le indagini in attesa però di acquisire le relazioni dei Carabinieri e della Polizia.