Avezzano – “Ho avuto l’onore di presenziare nella sala consiliare del Comune di Avezzano, per celebrare i giovani avezzanesi e marsicani che hanno conseguito la maturità con 100 e lode. È stato un momento di grande emozione, un’occasione unica per incontrare e conoscere da vicino questi ragazzi e ragazze che, con il loro impegno e la loro passione, hanno dimostrato che il futuro della nostra comunità è in mani sicure.
Nei loro sguardi ho visto la luce della determinazione, nei loro racconti ho sentito la forza dei sogni e delle ambizioni. Questi giovani non sono solo eccellenze scolastiche, ma possiedono valori profondi, capaci di coniugare lo studio con attività sportive, artistiche, sociali e musicali. Sono ragazzi e ragazze che, nonostante le difficoltà di questo mondo, mantengono saldi i loro principi e lavorano per un futuro migliore, non solo per loro stessi, ma per tutta la società.
Voglio esprimere un sincero ringraziamento al Rotaract Avezzano per l’iniziativa che ha dato visibilità a questi talenti, che meriterebbe di essere replicata annualmente. Insieme all’amministrazione comunale, continueremo a lavorare per creare occasioni costruttive per i giovani, affinché possano crescere come adulti consapevoli e cittadini responsabili.
Sono fiducioso che questi ragazzi saranno i protagonisti del nostro domani, modelli positivi per i loro coetanei e pilastri per la nostra comunità. Un grande in bocca al lupo a tutti loro per il futuro che li attende.” Lo ha reso noto il consigliere comunale di Avezzano Nello Simonelli.