Vicovaro – “Ieri si è tenuto il primo incontro organizzato dal Commissario del Parco dei Monti Lucretili, Dott. Marco Piergotti, in cui sono state illustrate le linee programmatiche per ottenere la CETS (Carta Eropea Turismo Sostenibile), attraverso la quale si potrà promuovere il turismo sostenibile e favorire con progetti dedicati per gli operatori del settore l’intercettazione di risorse economiche europee, al fine di sviluppare e implementare le loro attività.
All’evento oltre ai Sindaci dei comuni interessati, erano presenti i titolari di alcune attività economiche di Vicovaro che hanno dimostrato con la loro partecipazione, la volontà di crescita con l’intento di offrire dei servizi più ampi in favore del nostro territorio.
Nei prossimi mesi si svolgeranno altri incontri, di cui verrà data ampia pubblicità, con la possibilità ultima di accreditarsi per essere parte integrante dei progetti.
Un doveroso ringraziamento deve essere dato al Commissario Dott. Marco Piergotti, per tutto il lavoro che sta facendo dal suo insiedamento, allo scopo di riqualificare e potenziare le risorse che il Parco dei Lucretili metterà a disposizioni nei prossimi anni dei territori.” Lo ha reso noto il sindaco di Vicovaro Nello Crielesi.