The news is by your side.

Il campione del mondo Paolo “il Grillo” Bettini testimonial a Tagliacozzo per il Giro d’Italia

Tagliacozzo. Il campione di ciclismo Paolo Bettini a Tagliacozzo in vista dell’arrivo del Giro d’Italia. Giovagnorio: sarà testimonial delle bellezze del nostro Territorio con un servizio televisivo che andrà in onda proprio il 16 maggio. La città si prepara a vivere un momento speciale in occasione dell’arrivo della corsa rosa. Bettini sarà presente a Tagliacozzo portando con sé non solo la sua esperienza e passione per il ciclismo, ma anche un messaggio di valorizzazione delle bellezze del territorio.

Il 16 maggio, Bettini sarà il protagonista di un servizio televisivo che metterà in luce le meraviglie di Tagliacozzo, dalle sue affascinanti strade medievali ai panorami mozzafiato che circondano la zona. L’iniziativa mira a far conoscere non solo il ciclismo, ma anche la cultura e le tradizioni. La presenza di Paolo Bettini, due volte campione del mondo, rappresenta un’opportunità unica per attrarre l’attenzione su Tagliacozzo e sul suo patrimonio naturale e storico per fare ammirare le bellezze della Marsica agli appassionati di ciclismo e ai turisti.

“Con il campione di ciclismo Paolo Bettini abbiamo raccontato un po’ di storia di Tagliacozzo”, ha dichiarato il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, “promuovendone i monumenti e i luoghi più importanti in vista dell’arrivo della 7ª Tappa – Marsia del Giro d’Italia! Persona simpaticissima e cordiale, sarà lui il testimonial delle bellezze del nostro Territorio con un servizio televisivo che andrà in onda proprio il 16 maggio! Bettini, soprannominato Paolino o il Grillo, è stato campione olimpico in linea su strada ai Giochi di Atene 2004 e campione del mondo di specialità nel 2006 e nel 2007. Specialista delle classiche, in carriera ha vinto due Giri di Lombardia, due Liegi-Bastogne-Liegi, una Milano-Sanremo e per tre volte la classifica finale di Coppa del mondo; rientrano nel suo palmarès anche tappe dei tre Grandi giri, due classifiche a punti al Giro d’Italia, due titoli nazionali in linea, brevi corse a tappe e altre corse del panorama ciclistico internazionale. Dopo il ritiro dalle corse ha ricoperto, dal 2010 al 2013, l’incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada”.