The news is by your side.

Il Comune di Arsoli entra nel Parco dei Simbruini

Arsoli – ” Il comune di Arsoli ha partecipato alla Commissione Agricoltura e Ambiente del Consiglio regionale del Lazio, dove è proseguito l’iter che si concluderà con l’ingresso di una porzione di territorio comunale all’interno della più grande area protetta della Regione Lazio.” Lo ha reso noto il sindaco Gabriele Caucci che spiega: 
La legge, che verrà licenziata dalla commissione competente nelle prossime settimane, dovrà poi approdare in consiglio regionale per l’approvazione definitiva.
È una scelta importante, maturata nel corso del primo mandato amministrativo, e che concluderemo come amministrazione in questa consiliatura.
Riteniamo la nostra scelta del Parco dei Monti Simbruini una opportunità per il territorio e non un vincolo. Una scelta perfettamente in linea con le sfide che ci attendono per il futuro, che vedrà molte risorse del recovery found impegnate sui temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Vogliamo essere della partita. Nell’esclusivo interesse di Arsoli, dei territori della nostra Valle e del loro sviluppo. Ringraziamo la Regione Lazio, il Presidente del Parco
Domenico Moselli , il Comune di Cervara di Roma e i consiglieri regionali che, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, hanno espresso tutti il loro parere favorevole.”