Vicovaro. Il comune di Vicovaro ha preso questa decisione per le adozioni nei canili convenzionati. il Sindaco Fiorenzo de Simone afferma che: “ l’obbiettivo è quello di favorire l’adozione presso i nostri canili convenzionati e dopo averci lavorato su. la nostra amministrazione comunale inoltre ha deciso che si effettueranno ordinari controlli al fine di evidenziare situazioni anomale, verificandone la corretta regolarità della posizione di ogni singolo animale ovvero dove sono stati catturati, se sono ancora vivi, se hanno trattamenti adeguati…e altro nostro obiettivo è quello di offrire ad ogni famiglia che adotta un cane 500 euro di bonus il primo anno, e 350 il secondo anno ed il terzo, per ogni cane che si adotta, per mantenere le spese per il mantenimento e per i controlli periodici che ne susseguono da parte degli uffici comunali competenti.
Parte delle somme risparmiate grazie all’adozione saranno destinate al contrasto di quei comportamenti che incidono negativamente sulla salubrità dell’ambiente, sul decoro urbano, in particolare delle aree verdi e dei parchi gioco per i più piccoli e sulla sicurezza delle persone”.
Nei prossimi giorni perciò, l’ufficio dei Servizi Sociali di Vicovaro attiverà le procedure per prenotare e programmare la visita ai canili convenzionati, visionare i cani ospitati e prenderli eventualmente in adozione.(Sn)