The news is by your side.

Il Covid-19 torna nella Marsica con un nuovo caso di infezione dopo dieci giorni di stop

Un altro caso di contagio nella Marsica. Si tratta di una persona di Luco che è risultata positiva al covid19 ed è stata presa in carico dalla Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila per le procedure di rito. A renderlo noto è stato il sindaco di Luco, Marivera De Rosa.

“La persona colpita è un giovane uomo – afferma il primo cittadino – fortunatamente pressoché asintomatico, che, accortosi di avere un problema olfattivo mai avuto prima, è stato sottoposto a tampone. Allo stesso tempo, in via precauzionale, è rimasto in isolamento nella propria abitazione. Tutte le procedure di sicurezza sono state attivate e le autorità preposte hanno già avviato tutta la tracciatura e i controlli dei contatti avuti dalla persona colpita nelle ultime settimane prima dell’isolamento totale attuato. Sarà mia cura darvi tempestivamente ogni altra informazione sugli sviluppi della vicenda”.
“Faccio al nostro concittadino – sottolinea la De Rosa – insieme a tutta l’amministrazione, gli auguri di una pronta guarigione, e ricordo a tutti che, sebbene la Fase 2, onde evitare il tracollo economico del Paese, sia stata avviata, essa basa la sua ragione d’essere e la sua sussistenza sul presupposto dell’uso della massima prudenza e sul rispetto delle prescrizioni di sicurezza da parte di tutti, perché il virus non è stato certamente debellato né esiste un vaccino”.
“Non abbiamo bisogno di allarmi – conclude il sindaco di Luco – ma del più grande e doveroso senso di responsabilità da parte di tutti noi, nei confronti dei nostri cari e della nostra Comunità”.