Carsoli – Un reportage sull’Abruzzo e sulla diffusione della variante inglese che sta riguardando particolarmente le province di Pescara e Chieti tuttora in zona rossa. E la realtà di Carsoli è balzata alle cronache nazionali per la particolare incidenza di contagi.
Attualmente sono 65 i contagiati residenti nel territorio, 4 ricoverati in Ospedale e la situazione tra negativizzazione e nuovi casi isolati e riconducibili agli esistenti porta ad una stabilizzazione.
Mediaset dunque arriva a Carsoli e intervista il Sindaco Velia Nazzarro la quale motu proprio aveva disposto la chiusura dei plessi scolastici dopo aver riscontrato focolai rilevanti proprio in diverse classi sia delle elementari che delle medie e del Liceo Scientifico. E ai microfoni di Mediaset racconta questa esplosione di contagi che hanno fatto anche pensare al passaggio in zona rossa per il territorio comunale.
Nel corso della tramissione “Non è la D’Urso”, la troupe intervista anche l’avvocato Daniela Marcangeli che dalla finestra della sua casa spiega i fatti accaduti: un fulmine a ciel sereno ed in un attimo tutta la famiglia contagiata. Oggi fortunatamente tutti si sono negativizzati e perfettamente guariti.
Un coinvolgimento emotivo che ha legato tutta la comunità. Le scuole, come noto sono ancora chiuse per la prossima settimana. “Proprio per evitare una recrudescenza – spiega il primo cittadino – si è ritenuto anche di chiudere piazze e spazi pubblici di aggregazione, oltre ad attuare un monitoraggio attento e costante in collaborazione con i medici di base.” La Nazzarro annuncia anche una nuova duegiorni di test rapidi massivi per il prossimo fine settimana. Al fine di rompere la catena del contagio.