The news is by your side.

Il Forte Boccea acquisito nel patrimonio del XIII Municipio

Oggi un altro passaggio storico. Il Forte Boccea è entrato formalmente nelle disponibilità del Municipio XIII“, ha commentato Sabrina Giuseppetti Presidente del municipio.

Ieri mattina, presso la sede dell’Agenzia del Demanio, la presidente del Municipio, con il direttore del Dipartimento Patrimonio, i referenti del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, hanno firmato il verbale di immissione in possesso e consegna a titolo non oneroso della porzione di area esterna adiacente al forte Boccea e dell’edificio ex alloggi.

Un esempio concreto di applicazione del Federalismo Demaniale finalizzato alla promozione di un progetto di rigenerazione urbana e di funzionalizzazione delle aree pubbliche, che in questo caso porterà alla realizzazione di opere per lo spostamento del mercato di Via Urbano II“, ha spiegato la presidente Giuseppetti.

A Luglio 2024 la Giunta Capitolina aveva acquisito le aree del Forte Boccea.

Ringrazio per il lavoro di squadra che stiamo svolgendo il Sindaco Roberto Gualtieri e gli assessori capitolini Maurizio Veloccia e Tobia ZeviProcediamo da subito con la progettazione esecutiva per iniziare i lavori nei prossimi mesi”, ha concluso la Presidente del Municipio XIII.