LANCIANO CH – La serie televisiva Mare Fuori, che racconta le storie di ragazzi e ragazze detenuti in un carcere minorile, ha avuto grande successo con la necessità di una seconda e imminente terza stagione. Anche in questa edizione viene confermata la partecipazione di un lancianese, Nicolò Galasso nel ruolo di “O’ Pirucchio”. Nicolò è figlio d’arte, di Marta Bucciarelli e Domenico Galasso entrambi artisti di teatro e nipote di Vito Bucciarelli artista, scultore che vive e lavora a Milano da annoverare tra gli artisti del rinnovamento artistico contemporaneo. Insomma un imprinting genetico importante che si è espresso in una forte vocazione fin da bambino.
Nicolò nato a Lanciano nel 1998 ha vissuto fra Milano, Pescara, Lanciano e attualmente vive a Roma. Si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia e ha velocemente costruito un curriculum di tutto rispetto fra cinema e televisione.
Dalla prima serie il ruolo interpretato è quello di “O’ Pirocchio”, (il pidocchio) ovvero di un membro di una banda di malavitosi, fedele tirapiedi del capo Ciro. Lui e Ciro si conoscono da prima del loro arresto, essendo stato quest’ultimo a portarlo verso la strada del crimine. E’ un giovane violento e spietato nonostante provenga da una buona famiglia. Da segnalare un fatto curioso e simpatico. Nella seconda e terza stagione il padre di Nicolò nella fiction è interpretato da Domenico Galasso, padre nella vita di Nicolò. Per chi conosce la gentilezza di Nicolò nella vita, stenta a riconoscerlo in un ruolo così violento. Ma gli attori hanno il dono di trasformarsi e “O’ Pirocchio” “fa paura”. I ragazzi e le ragazze del cast della fiction Mare Fuori il 23 gennaio sono
arrivati alla stazione Termini di Roma con il Frecciarossa pellicolato con le immagini della terza stagione
della serie tv di cui sono protagonisti. Ora sfrecceranno con questo treno speciale da oggi e per un mese sulle principali linee servite dall’alta velocità per promuovere la fiction.
Qualche sera fa il Tg2 in prima serata ha promosso la fiction ed ha intervistato Nicolò insieme ad altri protagonisti sul Frecciarossa.
La serie inizierà su RaiPlay dal 1 febbraio e Rai2 dal 15 febbraio in 12 puntate. Vedremo ancora Nicolò con tanta ammirazione e orgogliosi di avere un lancianese in un serie ormai di culto che è trasmessa i in Francia, Germania, Scandinavia e Spagna e ancora in altre nazioni conquistando milioni di spettatori nelle piattaforme digitali.