Roma – Dalla Regione Lazio riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “”Riaprire e ripartire in sicurezza. È importante ed è possibile con regole chiare e comportamenti responsabili. Altrimenti il rischio di tornare indietro diventa reale. Abbiamo bisogno di tornare a vivere, di sostenere il lavoro e le imprese. Ma questo sarà possibile solo se sulla garanzia della massima sicurezza non si abbassa la guardia.
Abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza e ottimismo: nessun virus potrà cancellare la nostra storia, la bellezza della nostra terra e la forza delle nostre comunità.
Abbiamo ancora addosso la paura per il trauma subito. Il Lazio è una comunità forte, pronta a rimettersi in gioco, con creatività e responsabilità.
Ora è il momento di puntare, ancora più di prima, sull’economia della bellezza, sulla vitalità della cultura, sulla forza delle nostre imprese, sulla nostra antica tradizione di accoglienza.
Vogliamo promuovere un modo civile e intelligente di riappropriarsi delle nostre libertà e ricominciare vivere il Lazio, liberi e sicuri.
Si riparte, quindi, ma sempre nel rispetto delle regole per la propria sicurezza e quella di tutti.
Distanziamento di sicurezza, mascherine, igiene delle mani nella vita privata e nella vita sociale. Così proviamo a ripartire.”