Il Lazio resta in zona bianca. D’Amato: “Bassa pressione sugli ospedali”
L'assessore regionale alla Sanità annuncia che domani verrà raggiunto il traguardo del 70% della popolazione adulta con il ciclo vaccinale completato. Oggi 742 nuovi contagi e 3 morti
ROMA – “Ieri su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+850) e oltre 20mila antigenici, per un totale di oltre 32mila test, si registrano 742 nuovi casi positivi (-103), 3 decessi (-1), i ricoverati sono 287 (-3), le terapie intensive sono 45 (+1), i guariti sono 188. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici il tasso di positività scende al 2,3%. I casi a Roma città sono a quota 465 (-103 rispetto a sabato scorso)”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Dall’assessore arriva poi la rassicurazione: “Il Lazio rimane zona bianca, la pressione sulla rete ospedaliera resta bassa”. Per quanto riguarda i vaccini, nel Lazio sono “oltre 6,9 milioni le dosi somministrate. Domani il traguardo del 70% della popolazione adulta con il ciclo vaccinale completato. Il Lazio – aggiunge D’Amato – rispetta l’indicazione di Ursula von der Leyen“.