Carsoli. E’ allerta meteo per le prossime ore, la giornata di domani in particolare quella di mercoledì presenta le maggiori condizioni di criticità. Il centro funzionale Regionale del Lazio, ha reso noto infatti che nella giornata di domani sono rpeviste precipitazioni forti e temporali, accompagnati con venti di forte intensità e grandinate. Il CFR ha valuta per la zona di confine tra il Lazio e l’Abruzzo una criticità di codice giallo (ordinaria criticità).
L’estate anomala dunque prosegue a tutto campo, e per le zone interne non sembrano esserci grandi novità nemmeno nei prossimi giorni in cui viene annunciata una persistente instabilità pomeridiana, anche se da giovedi poi il tempo tenderà a migliorare.
Alla crisi nazionale dunque si aggiunge quella meteo, in cui le vendite di abbigliamento sono in netto calo, così come il turismo vacanziero. Nella nostra zona sono riscontrabili dati acquisiti presso agenzie immobiliari che denotano un drastico calo di richieste per case vacanze, come un calo nelle prenotazioni alberghiere.
Ma se alla crisi del sistema Italia potremmo auspicare qualche soluzione, a quella meteo proprio non c’è molto da fare. Per domani dunque è bene fare attenzione.