The news is by your side.

Il Municipio di Contigliano torna all’antica sede: al via bando per la ristrutturazione

Contigliano – L’Amministrazione Provinciale annuncia che il prossimo 31 luglio sarà pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori di riparazione e miglioramento sismico del Municipio di Contigliano. Con grande soddisfazione per tutta la cittadinanza, si entrerà nella fase realizzativa dell’opera, che restituirà a Contigliano l’antica sede della Communitas.

Termina così un’incredibile attesa di 23 anni dal sisma del 1997. Il Comune di Contigliano intende dunque ringraziare quanti, a vario titolo e ruolo, hanno partecipato affinché fosse reso possibile questo importante traguardo: “Grazie in particolare al Presidente della Provincia Mariano Calisse –  si legge in un post del Comune – che dall’inizio del suo mandato e della nostra Amministrazione aveva manifestato l’impegno a procedere senza altri più gravi ritardi.
Grazie alle notevoli professionalità della Provincia – Sandro Orlando, Donato Spagnoli, Enrico Lucarini; e al progettista dell’opera Architetto Giancarlo Cricchi: la loro attenzione e disponibilità ci ha consentito di introdurre nelle prossime realizzazioni un ascensore interno all’edificio, collegante i tre piani dello stabile; con ulteriori opere per garantirne la piena accessibilità, anche per persone con ridotta o impedita capacità motoria.
Avremo, dunque, presto l’antico e nuovo Municipio; vi farà giustamente ritorno l’Istituzione comunale, nella sua massima espressione; e parte degli spazi potranno ospitare anche-degnamente attività culturali e manifestazioni d’arte. Affinché sia davvero e completamente luogo di espressione e promozione di tutti i Cittadini, liberi e di buona volontà”.