The news is by your side.

Il Natale Grottaferratese si chiude con le emozioni del teatro e la Befana in piazza

Il Natale Grottaferratese si è chiuso ufficialmente con la fine delle festività, tra le emozioni degli spettacoli teatrali del Festival teatrale EpifAnima e l’evento in piazza dedicato all’Epifania, con tante iniziative per grandi e piccini.

In un Teatro Sacro Cuore rinnovato grazie un importante investimento dell’Amministrazione Di Bernardo, che ha permesso di installare nuove comode poltrone, una nuova illuminazione e un impianto audio di ultima generazione, il Festival teatrale realizzato dall’Associazione L’Anima Conta in collaborazione con il Satiro, Morfeo Company e Tresette Teatro, ha emozionato negli ultimi giorni di festa coinvolgendo tantissimi cittadini. Un nuovo inizio per il Teatro Sacro Cuore, che ritorna finalmente luogo centrale di cultura e aggregazione per tutta la comunità.

In contemporanea con l’ultimo spettacolo del Festival, Piazza Cavour ha accolto i sorrisi di tanti bambini e famiglie con l’evento dell’Epifania organizzato dalla Pro Loco di Grottaferrata. Dolciumi, giochi e spettacoli di magia per chiudere in bellezza il periodo del Natale.

Due iniziative che hanno chiuso un mese ricco di divertimento, cultura e tradizione con oltre trenta eventi completamente a ingresso gratuito. Una rassegna, quella del Natale Grottaferratese, finanziata dall’Amministrazione Di Bernardo ma possibile solo grazie alla collaborazione del tessuto associativo locale, anche quest’anno grande protagonista.

“Ancora una volta la sinergia tra la nostra Amministrazione e l’associazionismo locale ha prodotto una rassegna di eventi straordinaria, ricca e coinvolgente, valorizzando Grottaferrata e i suoi luoghi della cultura – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. La nostra è una città viva e vivace, attrattiva per i suoi cittadini e per i visitatori. Il Natale Grottaferratese ha creato un’atmosfera magica che ci ha accompagnato per tutte le festività. Ringrazio di cuore la Presidente della Commissione Cultura Veronica Pavani, le associazioni e tutti coloro che hanno fornito il loro contributo al successo della rassegna”.

“Crediamo fermamente che la cultura rivesta un ruolo centrale nella valorizzazione di Grottaferrata, guardando al passato e alla tradizione ma anche al futuro, alle giovani generazioni e alla creazione di nuovi spazi di confronto e aggregazione – dichiara la Presidente della Commissione Cultura Veronica Pavani –. Il Natale Grottaferratese ha confermato quanto la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini sia la chiave per proseguire, e migliorare di volta in volta, quel percorso di rilancio della nostra città avviato dalla nostra Amministrazione. Un grande ringraziamento a tutte le associazioni che hanno partecipato”.