Oricola. Ieri sera nella piazzetta della zona residenziale “Pezzetaglie”, nel comune di Oricola, è andato in scena un simpatico musical ispirato ai lungometraggi Disney: la compagnia teatrale “OGM” (Organismi Gravemente Musicalizzati) invitata dalla Proloco di Civita di Oricola, ha dato vita ad uno spettacolo fresco e divertente e, nonostante qualche piccolo disguido tecnico, è riuscita a tenere alto l’entusiasmo dei numerosi spettatori.
Lo spettacolo “Il sogno realtà diverrà” è la storia di Alice, una ragazza come ce ne sono tante, che, nonostante la sua giovane età ha già smesso di credere nei sogni, ma un giorno incontra la tata più famosa del mondo… Mary Poppins!!! Grazie a questa magica tata vivrà delle grandi emozioni e conoscerà tanti personaggi fantastici!
GLI INTERPRETI:
Pumba: ANDREA CECCARELLI
Timon: VALENTINA PULICANI
Crudelia: MARTA PIVA
Lumiere: ROBERTO MAURILLI
Il Genio: FABIO DESANTIS
Mary Poppins: BEATRICE MINATI
Alice: NICOLETTA MINATI
Regista e autore: FABRIZIO DI STAZIO
La compagnia nasce nel 2011 da un gruppo di amici che, innamorati della musica e interessati al teatro hanno trovato nel musical il canale ideale per esprimersi.
Hanno presentato due spettacoli musicali nel 2011 e nel 2012 e, dopo una breve pausa, la compagnia ha ripreso le attività nel 2015 con alcuni veterani e anche new entry.
Attualmente si compone di 7 elementi e si avvale della collaborazione di Fabrizio di Stazio che cura la regia degli spettacoli e scrive buona parte dei testi e di Beatrice Minati diplomata in pianoforte al
conservatorio “A. Casella” di L’Aquila che si occupa della parte musicale.
Valentina Luciani