Subiaco – Questa mattina stata attribuita la Bandiera Arancione del Touring Club Italia, che certifica la qualità della destinazione turistica di Subiaco a fronte di una complessa fase di analisi composta da oltre 250 indicatori.
” È un risultato di grandissima rilevanza – commenta il sindaco Francesco Pelliccia – sono solo 70 i comuni in tutta Italia che hanno visto riconoscersi la doppia certificazione di Comune tra “i Borghi più belli d’Italia” e “Bandiera Arancione”.
Un grandissimo sincero e vero riconoscimento a tutti gli operatori della città che qualche anno fa hanno deciso, tra mille incertezze, di accettare la sfida: alzare il livello di qualità dell’offerta in un quadro di obiettivi comuni tra pubblico e privato, fare squadra e qualificarci come località turistica ad alti standard.
Ora non c’è più dubbio. quello che abbiamo inseguito per decenni come una chimera ora è una realtà: Subiaco è una meta turistica, con punte di qualità e di eccellenza, riconosciuti da organi nazionali.
Ora una nuova sfida: mantenere le certificazioni e migliorare ulteriormente l’offerta perché ci sono ancora margini di crescita enormi, da porre in essere sia con l’impegno pubblico e l’impegno privato “