The news is by your side.

Il trionfo di Biondi: “grazie L’Aquila, sarò sindaco di tutti”

L’AQUILA – Due semplici parole quelle pronunciate dal sindaco rieletto dell’Aquila Pierluigi Biondi: grazie L’Aquila. Si tratta sicuramente di una immensa soddisfazione nel centro destra unito che vede riconfermato il primo cittadino di Fratelli d’Italia. Poi a seguire Americo di Benedetto con la lista civica e poi in tono minore Stefania Pezzopane.

L’Aquila. “Dedico la vittoria alla famiglia: sarò il sindaco di tutti, la campagna elettorale finisce qui. Adesso è tempo di indossare la casacca neroverde e di mettere da parte quella di partito”.

 

 

Lo ha detto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che è arrivato ora nel gazebo installato di fronte al comitato elettorale di piazza Duomo accolto da scroscianti applausi dei sostenitori. Biondi sta commentando davanti ad un folto gruppo di giornalisti la vittoria al primo turno che lo conferma per il secondo mandato consecutivo primo cittadino del capoluogo abruzzese.

“Vorrei avere l’ufficialità dei dati per essere certi di questa vittoria, ma quello che arriva al comitato sembra essere molto confortante, segno che gli aquilani hanno deciso di continuare a garantirci quell’apertura di credito che ci avevano fatto cinque anni fa. siamo molto contenti e onorati, e anche molto responsabilizzati”. Ha poi proseguito Pierluigi Biondi. In merito alla sconfitta della sinistra aquilana Biondi ha detto che “ci sono due popoli di centrosinistra che non dialogavano più tra di loro. Ma io ho interesse alla mia coalizione che è anche un modello nazionale perchè è la dimostrazione che quando il centrodestra è unito è vincente”.