Il vescovo di Tivoli a Jenne: “fedeli pietre vive per la costruzione della Chiesa”
Ieri suggestiva cerimonia per il 150° anniversario della Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo.
JENNE – In un clima di emozione, devozione e fede si è svolta ieri la sentita e partecipata celebrazione del 150° anniversario della consacrazione della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Jenne. La celebrazione liturgica è stata presieduta da S.E. Mons. Mauro Parmeggiani vescovo della Diocesi di Tivoli – Palestrina, unitamente al parroco Don Pietro ed altri autorevoli prelati presenti. Il sindaco Giorgio Pacchiarotti in fascia tricolore unitamente a S.E. il Vescovo ha svelato la targa marmorea apposta in posizione dominante della Chiesa e con il contenuto di cui alla foto seguente. Il messaggio chiaro che ha caratterizzato l’omelia del Vescovo che si è soffermato sull’importanza dell’operato dei fedeli che costituiscono le pietre vive per la Chiesa.
Il sindaco Pacchiarotti, nel suo intervento ha ricordato il costante impegno profuso dal comune per il bene della Parrocchia, luogo di aggregazione, di cultura e di fede, assicurando la continuità del sostegno da parte dell’amministrazione comunale. Il primo cittadino ha ringraziato tutti coloro che contribuiscono al mantenimento della Chiesa, ricordando la storia della stessa”. Presente anche il vice sindaco Cristiano Lauri, l’assessore Gianfranco Volpi, il consigliere Michelangelo Di Felice ed altri amministratori comunali.
In occasione dell’evento che assume un particolare significato storico e di fede, il comune ha anche promosso una clips dedicata all’Anniversario che può essere visualizzato cliccando qui.
La Santa Messa solenne è stata animata dall’Armonia Corale Piana del Cavaliere. Al termine della celebrazione è stato organizzata dalla Pro Loco una cena conviviale in piazza Vittorio Emanuele III dove è stata servita una molteplicità di gusti di pizza e bevande.
Alle 21.30 invece, suggestivo e bellissimo il concerto per organo e violino con i maestri Annalisa Lanciotti e Lorenzo Sbaraglia.
E la festa non finisce qui: questa sera appuntamento con il tradizionale “Ballo della Pantasema, preceduta dalla processione della Madonna Addolorat e poi spettacolo alle 22.00 come dalla migliore e spettacolare tradizione accompagnato dalla Mitica Tupamaros Band!